Lo Staff di Board Games

Ci divertiamo e ti facciamo divertire!

Sei un appassionato di giochi da tavolo, sempre alla ricerca di giochi nuovi e unici per le tue serate?

O magari hai l’idea per un gioco che vuoi creare e produrre?
O ancora, hai già sviluppato il tuo gioco e vuoi condividerlo e farlo conoscere?

Se ti ritrovi in una di queste domande, Board Games Italia è la piattaforma per te!  Nasciamo con l’obiettivo di unire gli autori dei giochi e i giocatori stessi e di creare uno spazio di condivisione che possa essere sia il trampolino di lancio ideale per chi vuole produrre un gioco da tavolo e farlo conoscere, sia un database ricco di giochi freschi, nuovi e totalmente autoprodotti per giocatori e appassionati.

Il Team di Board Games

Andrea Panarelli

Founder, Illustratore e Graphic Designer

Weilà! Eccomi qui. Beh.. che dire, immaginatevi un pirata metallaro biondo che ascolta Black, Trash, Death Metal e che poi disegna patate, ama i fiorellini e lunghe passeggiate sulla spiaggia… A parte il mio aspetto, sono un illustratore e graphic designer professionista. Ho preso parte a numerosi progetti importanti nel settore dei giochi da tavolo e della pubblicità aziendale. E grazie a Board Games Italia vi fornirò tutto il supporto necessario per dare un volto e un’immagine accattivante ai vostri progetti.

Dai che ti spiego in breve: classe ’97, nasco a Milano, in mezzo a musica, disegni e clacson! Appena scoperto il mondo della grafica delle illustrazioni me ne sono subito innamorato. Batterista, amante dell’horror, delle fiere e della Redbull che bevo a manetta per tenermi sveglio mentre lavoro h24 super energicamente sui vostri progetti! 

Insomma quando iniziamo a disegnare qualcosa? Mandami la tua idea e nel giro di pochissimo saprò stupirti con grafiche accattivati e uno stile di disegno creato apposta per te!

Alessandro Quarto

Manager / Ambassador e creatore di giochi da tavolo

Oh oh! oh meglio scusate YO HO, SI PARTE! Esatto, partiamo all’avventura, tra pirati soldati e mostri vi guiderò verso il fantastico mondo dei giochi da tavolo. 

Classe ’93, una notte si sveglia e pensa “devo creare un gioco da tavolo” xD così! E da quel momento ha cominciato a studiare come game designer senza smettere mai di sfornare prototipi da far provare alle fiere di tutta Italia! Adesso, grazie a boardgames Italia, vuole condividere con gli appassionati le sue esperienze ed aiutare altri autori di giochi da tavolo indipendenti a realizzare i loro sogni!

Claudia Onisto

Artista e Organizzatrice

Classe ’76, Padova.

Ciao ragazzi! Appassionata d’arte fin da piccola ho frequentato numerose scuole di disegno tra cui la Scuola Internazionale di Comics per specializzarmi in illustrazione! 

Dopo un lungo percorso creativo ho deciso di dedicarmi alla pittura e a dipingere “cervella” ahahah no scherzo tranquilli, solo interiora aliene che espongo negli eventi Comics & Games! Alien e l’horror sono le mie passioni, poi in realtà amo il relax, la musica e la spiaggia. Oltre a tutto questo sono anche un’organizzatrice di eventi e una broker, quindi per qualunque info chiedetemi pure o fatevi divorare muahahahaha!

Andrea Negri

Consulente Web

Nome in codice: “#quellodelsito”, eppure il suo motto è “Un sito da solo non serve a niente, se non è posizionato su Google per parole chiave specifiche!”
Classe ’83, da 15 anni è consulente esperto di SEO, web marketing, e-commerce: è la persona giusta da interpellare per avere in poco tempo un sito veloce, dinamico e soprattutto per arrivare primo su Google! Se hai trovato questo sito facilmente, se stai navigando in maniera intuitiva e ti piace quello che vedi, sappi che www.boardgames-italia.it è anche opera sua! 😉 Scopri i vantaggi riservati ai membri della community di Board Games Italia:

Dalila Micaglio

Copywriter

Hai molte idee in testa ma quando si tratta di scriverle nero su bianco, non sai da dove partire? Nessun problema: mettiti comodo, al testo ci penso io!

Classe ’85, Copywriter Professionista con decennale esperienza nel SEO Copywriting, Copy Persuasivo e Testi per il Web: quello che scrive Dalila “esce su Google”, è interessante da leggere e, soprattutto, ti aiuta con la visibilità del tuo progetto sul web!
La comunicazione testuale del tuo gioco è in ottime mani: i gamers ti ringrazieranno!
Scopri i vantaggi riservati ai membri della community di Board Games Italia:

Chatta con noi!
1
Ciao, come possiamo aiutarti?